Facciate continue in alluminio

Facciate continue Alupoint libera la creatività dei progettisti, stimolando lo sviluppo di innovativi concetti di spazio e luce.

Facciate continue Alupoint non è solo estetica, ma anche tecnologia fortemente innovativa per la realizzazione di forme geometriche sempre più complesse in combinazione con vetro, pietra, legno e compositi.

L’impiego ideale è la realizzazione di grandi vetrate ed è particolarmente indicato anche nella costruzione di coperture trasparenti e lucernari.

Il sistema deve giustamente il suo nome proprio alla “poliedricità” delle sue possibilità costruttive ed applicative.

La versatilità del sistema Facciate continue Alupoint consente di realizzare una struttura tecnicamente perfetta ed esteticamente di alta qualità, in quanto i collegamenti della stessa alla struttura principale possono essere anche personalizzati con strutture supplementari in acciaio, legno, ecc. garantendo così la massima adattabilità alle diverse esigenze dell’utente, a tutto vantaggio di un ottimale
equilibrio complessivo.

Applicazioni ideali nell’edilizia residenziale sono le grandi vetrazioni per la realizzazione di verande, giardini d’inverno, vani scala e lucernari, dove l’utilizzo della facciata permette un significativo incremento della luminosità, guadagno solare e del risparmio energetico.

A differenza di quanto accadeva in passato, oggi gli edifici, rivestiti con strutture a “facciata continua”, richiedono sistemi integrati sempre più evoluti e completi che consentano la realizzazione di particolari forme geometriche, a volte anche complesse, per ottenere, dall’involucro di rivestimento, immagini dinamiche ed aeree.

Per le sue caratteristiche di estetica, tenuta e risparmio energetico, il sistema Facciate continue Alupoint può essere utilizzato sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni per sostituire o integrare nuovi volumi.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Scrivi il tuo nome:

Scrivi la tua email:

Scrivi il tuo numero:

Scrivi il tuo messaggio: